Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

26 maggio 2009

Nella metro...

L'altro giorno dovevo portare mia figlia per un controllo all'ospedale. Decido di andarci in metropolitana vista l'impossibilità di parcheggiare nella zona e per l'enorme traffico che c'è di solito.
Mentre viaggiavamo comodamente seduti, mia figlia che ha 3 anni e mezzo nota una foto su un giornale che un signore sta leggendo proprio di fronte a noi. Il giornale per la precisione è "Il Giornale" e la foto ritrae un signore un po' attempato con un evidente trapianto di capelli e con un kilo di cerone sulla faccia. Mia figlia incomincia a dire ad alta voce: "Guarda Papà, guarda chi c'è!! C'è l'uomo nero, te lo ricordi?? Quello brutto e cattivo!!" Il signore con il giornale a questo punto interviene dicendo a mia figlia: "Ma come!? No piccola ti sbagli, questo signore è buono...questo qui è il nostro presidente" ma mia figlia insiste: "No è brutto e cattivo me lo ha detto P..." a questo punto intervengo subito io che non ho nessuna voglia di mettermi a discutere con un lettore de "Il Giornale" dicendo a mia figlia "...tesoro forse l'hai confuso con qualcun'altro, ma chi ti ha detto poi che è cattivo?" mentre gli tappavo quasi la bocca. Il signore aggiunse: "...però come sono diversi i bambini! Pensi che mia nipote invece quando vedeva Prodi in televisione si metteva a piangere...". "Immagino che la reazione sia diversa quando vede il "nostro presidente" ??" domando io. "eh si decisamente" risponde lui "chissà forse perchè l'abbiamo conosciuto di persona....si immagini che una volta quando lo vide in tv lo chiamò Nonno Berlusconi" . Stavo li li per rispondergli che finchè lo chiama Nonno passi pure, l'importante è che da grande non lo chiami mai "Papi". Ma resistetti, anche perchè proprio allora arrivammo alla nostra fermata.

23 commenti:

Bk ha detto...

Siamo a Napoli...
e qui si farebbe prostituire pure la nonna in cambio di favori...
stendiamo un velo pietoso...

Gianna ha detto...

I bambini...spontanei e sinceri...
Benvenuta la fermata.

ReAnto ha detto...

E se ti avesse detto " papà guarda c'è PAPY!!"

Daniele Passerini ha detto...

È che i figli sono lo specchio dei loro genitori... mia figlia è un po' più grande ma la pensa esattamente come la tua! ;o)

marina ha detto...

grande figlia! di grande pa...pi :-))
marina

Veneris ha detto...

@ Bk: ..e dai non esageriamo sempre. Le veline che dovevano candidarsi alle europee non credo fossero di queste parti..

Antonia Storace ha detto...

Cioè ... tua figlia è un genio!!A 3 anni e mezzo ha già capito tutto della Vita!! :P

Un sorriso.Antonia.

Massi ha detto...

Peccato che hai lasciato correre... che grande occasione!!! :)

zefirina ha detto...

mio nipote Lorenzo (7 anni) ha detto che da grande lui vuole fare il magistrato così metterà in galera Berlusconi, io gli ho detto che si spera nel frattempo sia passato a peggior vita (berlusconi non mio nipote)

maryvaleriano ha detto...

Ho mio Dio!
Mi sono appena resa conto di aver saltato una parte importante dell'educazione dei miei due bimbi... Di questi tempi ero cosi pure fiera dei loro discorsetti. Hanno 5 e 7 e io non gli ho mai parlato di politica... Meglio che mi sbrighi! Anche io voglio figli antiberlusconiani!

Anna ha detto...

Quando finisce l'incubo e solo alla fine... vi prego svegliatemi!

Anna ha detto...

p.s. tua figlia è più intelligente della nipote del signore sul tram! :)

progvolution ha detto...

penso che stai educando ottimamente tua figlia! continua così...
Sussurri obliqui

AndreA ha detto...

:-DDDDD

La nipote del lettore del quotidiano umoristico(possiamo chiamarlo diversamente?), avrà un futuro...in qualche "residenza" del Tappo.
Anche se credo "lasci il mondo" prima che la piccola sia in età...

A presto! :-)

aleph ha detto...

Komunista! Sei un padre komunista! Ecco perchè si fa la riforma della scuola elementare : per correggere la pessima educazione che date ai vostri bambini!!!!!

il monticiano ha detto...

Se penso che quel giornale è finanziato oltre che dal padrone anche da noi contribuenti mi viene da rigettare. Ci aggiungiamo anche il suo direttore, tale giordano, che fa letteralmente schifo. Scusami avevo bisogno di sfogarmi almeno un po'.

Veneris ha detto...

@ Stella: ...anche troppo sinceri
@ ReAnto: No mai! Non potrebbe mai accadere!
@Gambero e Massi: ...dite che dovevo dirglielo? beh forse si...ma non ero in vena e poi avrei preferito colpire lui non la nipote semmai, solo che non mi venivano battute al volo su di lui.
@ Daniele, Marina, Anna, Mary, Antonia, Zefirina : Non so se sia un bene che già in tenera età sappiano che razza di persone ci sono al mondo

@ Andrea: No, non si può chimare diversamente quel giornale

@ Aldo: Sfogati pure, anche a me fa incazzare!

Irene ha detto...

grande!!!! tua figlia è un personaggio!!!!!
io esco sempre fuori da una tempesta di stelle... ;)

Marianna ha detto...

CIAO VENERIS HO DOVUTO CHIUDERE IL BLOG PER PROBLEMI TECNICI E NE HO APERTO UN ALTRO http://marianna-sinacori.blogspot.com

Anna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paul Gatti ha detto...

Cose strane accadono in metro.

Vale ha detto...

Meravigliosa tua figlia!

CampaniArrabbiata ha detto...

Veneris, dovresti prendere più spesso la metro: i ragazzetti che fanno i guappi con le signore sono più pericolosi dei lettori del Giornale.

Popular Post