Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

5 gennaio 2010

Adda passà a' Nuttata

Quando la notte non puoi dormire devi inventarti da fare qualcos'altro e quando non puoi fare nemmeno quello allora le cose si complicano. Combattere contro il sonno è un'impresa davvero ardua. Ma poi la notte passa come tutte le cose di questo mondo. Non c'è niente di permanente. Il permanente è solo un'idea inventata dall'umanità per darsi un'illusione di eternità. Al massimo c'è la "permanente", ma anch'essa dopo qualche shampoo va via. Gli uomini hanno inventato l'immanente ed il trascendente, il fisico ed il metafisico, aldilà e aldiqua per avere delle porte da attraversare, confini da valicare, barriere da abbattere, qualcosa da fare nella vita, insomma, i navigatori navigano, gli esploratori esplorano, gli scalatori scalano, gli speleologi "speleologano" io invece stanotte non ho proprio un "tubo" da fare.



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non c'è niente di meglio che ' non avere niente da fare'...io sono dormigliona, se penso a quante ore perdo la notte che potrei sfruttare facendo solo ed esclusivamente ciò che mi piace, ma dire ste cose agli insonni fa venire solo il nervoso, lo so. Spero che a quest'ora tu stia recuperando sonno.

zefirina ha detto...

io trovo sempre qualcosa da fare le notti insonni...solo che poi la mattina è un dramma!!!!!

ReAnto ha detto...

Leggere?

Silvia... ha detto...

... ehehehe io vado in giro con la scopa, vieni con me ??!! Bacio

Veneris ha detto...

Leggere sarebbe un'idea se gli occhi mi reggessero a notte alta.

Ok Silvia, però va piano che soffro di vertigini.

mauroarcobaleno ha detto...

io ho dei Fede e dei Vespa registrati da parte che uso in queste occasioni, ma la mia forse non e' vera insonnia, mi sa che il sonno che sopraggiunge più che vera guarigione sia pura autodifesa!
Sperando che non ti capiti spesso, buon anno!

maryvaleriano ha detto...

Allora non sono l'unica!!!
Mi sa che farò anche io scorta di vesa e fede per le emmergenze :-)

Popular Post