Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

19 settembre 2009

Miracolo, Miracolo!!

Stamattina alle 9 e 57 minuti si è ripetuto fortunatamente il miracolo di San Gennaro. Fortunatamente perchè è risaputo che quando il sangue non si scioglie nell'ampolla e quindi non si compie il miracolo, il significato non è affatto positivo, anzi. Vuol dire che qualche altra disgrazia si abbatterà sulla città, come se non ne avessimo già abbastanza. Nell'Ottanta per esempio non si sciolse e trac: terremoto dell'Irpinia. Nonostante tutto però lo dobbiamo dire: Nel famoso teorema di Troisi che classifica i miracoli in una scala di punti che va da 10 a 100, il miracolo di san Gennaro è un miracolo da 30 punti non di più. Quali sono i miracoli da 10 o da 100 punti? Esempio: Un cieco che riacquista la vista è da 10 punti perchè gli occhi già ce li aveva, cosi come uno sulla carrozzella che ricomincia a camminare, sempre 10 punti se le gambe ce le aveva già. Se non ce le aveva e gli sono ricresciute allora è da 100 punti.
A proposito ma a voi è mai capitato di assistere ad un miracolo da 100 punti...??
Non voglio fare della facile ironia su temi che per molti sono indiscutibili, mia madre compresa, ma credo che la chiesa nell'anno 2009 e con tutte le scoperte scientifiche che ci sono state, dovrebbe puntare su altre cose o comunque lasciare che gli scienziati analizzino un campione di sangue contenuto nell'ampolla, che male ci sarebbe?
Ora però devo andare, alle 18:00 gioca il Napoli e vado a vederlo molto fiducioso.....tanto il miracolo c'è stato.

Popular Post