Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

26 maggio 2009

Nella metro...

L'altro giorno dovevo portare mia figlia per un controllo all'ospedale. Decido di andarci in metropolitana vista l'impossibilità di parcheggiare nella zona e per l'enorme traffico che c'è di solito.
Mentre viaggiavamo comodamente seduti, mia figlia che ha 3 anni e mezzo nota una foto su un giornale che un signore sta leggendo proprio di fronte a noi. Il giornale per la precisione è "Il Giornale" e la foto ritrae un signore un po' attempato con un evidente trapianto di capelli e con un kilo di cerone sulla faccia. Mia figlia incomincia a dire ad alta voce: "Guarda Papà, guarda chi c'è!! C'è l'uomo nero, te lo ricordi?? Quello brutto e cattivo!!" Il signore con il giornale a questo punto interviene dicendo a mia figlia: "Ma come!? No piccola ti sbagli, questo signore è buono...questo qui è il nostro presidente" ma mia figlia insiste: "No è brutto e cattivo me lo ha detto P..." a questo punto intervengo subito io che non ho nessuna voglia di mettermi a discutere con un lettore de "Il Giornale" dicendo a mia figlia "...tesoro forse l'hai confuso con qualcun'altro, ma chi ti ha detto poi che è cattivo?" mentre gli tappavo quasi la bocca. Il signore aggiunse: "...però come sono diversi i bambini! Pensi che mia nipote invece quando vedeva Prodi in televisione si metteva a piangere...". "Immagino che la reazione sia diversa quando vede il "nostro presidente" ??" domando io. "eh si decisamente" risponde lui "chissà forse perchè l'abbiamo conosciuto di persona....si immagini che una volta quando lo vide in tv lo chiamò Nonno Berlusconi" . Stavo li li per rispondergli che finchè lo chiama Nonno passi pure, l'importante è che da grande non lo chiami mai "Papi". Ma resistetti, anche perchè proprio allora arrivammo alla nostra fermata.

Popular Post