Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

10 febbraio 2012

Il complotto contro il Papa

Io non so se il documento pubblicato dal "fatto quotidiano" in cui si prospetta un complotto per uccidere il Papa sia da prendere sul serio o no.
Quello che so per certo però è che questa struttura di potere chiamata Vaticano, che poi altro non è che un STATO piccolissimo, ma ricchissimo e rispettato come una superpotenza è oramai diviso in troppe fazioni e per questo sempre più debole ed anche meno credibile di una volta. Una di queste fazioni molto pericolose come l'opus dei poi che non esita ad usare qualsiasi mezzo per mettere a tacere voci scomode, vuole essere quella dominante e da qui i continui scontri. Io davvero non mi meraviglierei se quel documento mostrato dal fatto sia vero. La storia del vaticano è piena di ombre e misteri irrisolti che resteranno tali in quanto dove alligna il potere domina la segretezza.
Riflettevo sul fatto che sarebbe davvero paradossale che il signor Ratzinger debba esser grato ad un giornale non certo di stampo clericale se con questo scoop fosse saltato il complotto.

Popular Post