Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

8 novembre 2009

Generacion Y

Chi sostiene che i blog sono morti, generalizzando in maniera spicciola dice una gran cavolata. La conferma ce la da Yoani Sanchez, una blogger di Cuba che da anni scrive un diario on line: Generacion Y in cui racconta ogni giorno in un paese non libero tutti i soprusi, le ingiustizie ed i crimini che compie il regime "castrista". Naturalmente la sua vita per questo non è affatto facile, per dirne una, non le è concesso di lasciare il paese, ma lei non si arrende ed ha ricevuto per questo solidarietà da tutto il mondo, mettendo in seria difficoltà il regime.
L'altro giorno Yoani è stata fermata dalla polizia dell'Havana mentre si recava ad una manifestazione per la pace ed è stata sequestrata e poi malmenata senza una ragione apparente. Ci sono stato a Cuba e quando ho constatato le condizioni di stento in cui vive il popolo, lo scontento generale, ma soprattutto l' oppressione psicologica che subiscono i cubani, le mie simpatie verso La rivoluzione del 59' fatta da Castro assieme al "Chè" sono scomparse immediatamente. Di quella rivoluzione non resta assolutamente niente, adesso c'è solo un regime corrotto che a mio avviso è voluto adesso anche dagli Stati Uniti che non si decide di togliere a Cuba il fardello dell'embargo, ma questa è una storia troppo lunga.


Popular Post