Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

21 maggio 2009

Sono una stella e lo siete anche voi


Quando mi dissero che il sole è una stella rimasi un po' perplesso, pensai ma come è possibile? Il sole è cosi grande, emana calore, mentre le stelle sono talmente piccole che se è maltempo non le riesci nemmeno a vedere!? Poi mi dissero che le vedevo piccole solamente perchè erano molto distanti dalla terra, una distanza cosi enorme che si misura in anni luce. Poi mi dissero ancora che quel luccichio che vedevo io in realtà erano esplosioni continue sulle stelle di almeno 50 o 60 anni fa, il tempo necessario per quella luce di arrivare nella nostra atmosfera. 
Ero poi convinto che comunque il Sole fosse la stella più grande dell'universo, ma mi dissero che in realtà il Sole è soltanto una stella di piccola grandezza e che già nella nostra galassia esistono stelle molto più grandi del Sole. La stella Sirio per esempio che è una delle stelle più luminose delle nostre romantiche serate è 2 volte e mezzo più grande del Sole. La stella più grande finora conosciuta si chiama Betelgeuse ed è 400 volte più grande del Sole.
Mi dissero poi che tutti i pianeti esistenti si erano formati in seguito ad esplosioni di stelle, in pratica ogni pianeta sarebbe un frammento di stella esplosa che con il tempo man mano si è raffreddato e su qualcuno di essi se le circostanze erano favorevoli erano nate anche forme di vita che con il passare del tempo si sono sempre più evolute fino a diventare creature intelligenti.
Quindi se ci pensate bene...noi non siamo altro che un pezzo di stella che con il tempo si è evoluto in quanto ogni atomo del nostro corpo ha fatto parte in principio di una stella.
Le stelle nel cielo quindi non sono altro che i nostri antenati.
Cavolo!?..... Alan Sorrenti aveva proprio ragione quando cantava: "Noi siamo figli delle stelle..."

Popular Post