Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

22 maggio 2008

Amare Napoli

Amare Napoli non è semplice, perché Napoli ti chiede tanto, perché ne ha bisogno, perché senti di doverla difendere e nel fare questo ti imbatti in tanti pericoli, perché appena cerchi di cambiare qualcosa, denunciando quello che non va, ti vai subito a scontrare con chi invece vuole che le cose rimangano cosi come sono. Il malaffare è dilagante ed oramai ha corroso tutti gli strati di questa città. Penso a Roberto Saviano che per aver avuto il coraggio di raccontare tutto il marcio da cui derivano tutti i problemi della città è costretto a vivere sotto scorta. Amare Bergamo, Parma o Padova è semplice per i loro abitanti, non richiede molto sforzo. Napoli invece ti può chiedere anche di immolarti per essa. Per chi non se la sente di immolarsi però, (ed è comprensibile) si può anche aiutarla partendo dalle piccole cose, facendo la raccolta differenziata per esempio, rispettando i semafori e la segnaletica in generale, fare il biglietto in autobu o nella metro, non imbrattare i muri, essere accoglienti verso i turisti…..insomma rispettare i principi basilari del vivere civilmente ed invogliare anche gli altri a farlo.

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

Venerusu
io sono di Caserta,anche noi abbiamo gli stessi problemi ,non che io ne capisca molto di politica
ma mi chiedo :

noi meridionali non vogliamo la spazzatura sotto casa ma allo stesso tempo non vogliamo anche le fabbriche per smaltire la sazzatura !
non vogliamo la discarica ne l'inceneritore , in compenso bruciamo i rifiuti.

Brescia. da più di dieci anni governa la sinistra. vengono dagli stati uniti a studiare il nostro modo di smaltire i rifiuti e di riutilizzare il calore prodotto dalla combustione.

diciamo che da noi non c'é senso o governi la sinistri o destra e uguale,Non credo sia il simbolo di un governo ma di tutto il sistema politico ,culturale e sociale italiano .
In tutti i telegiornali ormai parlano chiaramente di ecomafia,perchè nessuno fa nulla?
E' veramente assurdo...

Forse è facile parlare per chi vive il problema da fuori,ma io non riesco proprio a capire come nessuno possa fare nulla.
eppure noi siamo anni e anni che paghiamo le tasse anche per questo problema.

Io penso che il vero problema sono i camorristiche hanno in mano le fabbriche di smaltizione dei rifiuti e non vogliono o si fanno pagare x smaltire rifiuti.

le nostre città sono bellissime speriamo che presto ci ridiano un volto umano,ormai abbiamo superato qualsiasi
precedente record di insostenibilità.

NON NE POSSIAMOOO PIUU!!!!!
PER OGGI MI FERMO QUI!!
CIAO A PRESTO..LINA

Popular Post