Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

5 gennaio 2009

Lo ammetto non sono un vero blogger

Non sono un vero blogger. O almeno non lo sono nel senso più stretto della parola. Diciamo che del blog ne faccio un uso improprio. E si... perchè se fossi un vero blogger sarei innanzituto più costante nella scrittura, anzi diciamo che un vero blogger dovrebbe scrivere quotidianamente. Poi avendo trasformato oramai questo spazio in un blog di tipo personale, dovrei parlare di più di me stesso, di tutto quello che mi accade. Io non ci riesco sempre, nel senso che a volte mi va di scrivere altre volte semplicemente no. Quando ho deciso che avevo bisogno di uno spazio mio, l'ho fatto perchè avevo l'esigenza di sfogarmi contro un governo che avevo votato e di cui ne ero molto deluso, ma di cui non capivo una cosi tanta impopolarità, non era un buon governo ma sicuramente non il peggiore che l'Italia avesse mai avuto e comunque sicuramente migliore del precedente e del successivo, cioè quello attuale. Ora che però mi sono allontanato (nauseato, anche se in realtà avrei voluto dire: schifato, ma non essendo un vero blogger non sapevo se in un blog si potesse dire) dalla politica, userò questo spazio soprattutto per leggere i blog (quelli veri) degli altri, ho scoperto infatti che mi piace molto di più leggerli, e d'altronde non poteva essere altrimenti, da bambino sognavo di poter leggere un giorno il diario di mia cugina. Mi piace commentarli, anche se non sempre lo faccio, ma solo per questioni di tempo. Quindi cari bloggers scrivete pure che io sarò sempre qui a leggervi e scusatemi se fino ad ora mi sono fatto passare per un vero blogger.

14 commenti:

Anna ha detto...

Ma veramente fai??!!! Senti, noi due non ci conosciamo da tantissimo tempo però posso dirti che penso che ognuno di noi debba scrivere quando ha qualcosa da dire, da far conoscere di sè o di quello che lo circonda e non è detto che lo debba fare tutti i giorni. Se lasci a me dispiace e poi scusa c'è un regolamento dei blogger? Una gerarchia??? Mi pare di no! :) Mentre ci pensi intanto ti abbraccio kiss! :)

ReAnto ha detto...

va bene così ,non ti stressare...

Gianna ha detto...

Per me sei un vero blogger,si scrive quando se ne sente l'esigenza ,non deve essere un obbligo.

A me piace postare perchè ho tempo libero...

Veneris ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Antonia Storace ha detto...

Ehi ehi,sta storia non mi piace neanche un pò.

Scrivere è semplicemente scrivere Veneris.Chiudersi nel cerchio magico dei proprii pensieri e lasciarsene trasportare,così da tradurli poi in parole.

Non importa con quale frequenza,con quanta costanza.Non importa ciò che dici o ciò che non dici.Ne importa quanto possano piacere o non piacere i tuoi racconti.

Tu scrivi per te stesso.Per parlare a te stesso.A prescindere dalla voglia che avranno gli altri di leggerti.Chissenefrega.
Scrivi per l'esigenza che hai di farlo.Per la voglia di comunicare un pensiero,un'idea,un'ipotesi.O magari per dar sfogo alla rabbia,al dolore,alla frustrazione,alla tristezza.


Sei tra i primi blog che ho letto e che ho sempre commentato.Anche se qualche volta in ritardo per questioni logistiche.Ci resterei davvero male se sapessi che questo spazio viene abbandonato a se stesso.Se lo fai perchè non hai più voglia di curarlo è un conto.Ma se la motivazione sta nel fatto che non ti senti un vero blogger,allora permettimi di dirti che fai una cazzata.

Chi può dire com'è un vero blogger?Io posso scrivere con cadenza quotidiana ma sparare una serie di corbellerie infiniti.Esiste forse un decalogo delbravo blogger?
No che non esiste.Perchè non avrebbe senso.

Ti abbraccio forte.E spero di continuare a leggerti.

Un sorriso.Antonia.

Veneris ha detto...

No ma chi ha detto che lascio. Il mio era un post ironico, ma con un fondo di verità, anche se frivola. No, credo proprio che continuerò a scrivere quando sento di aver qualcosa da dire, come faccio adesso.

Paola ha detto...

Ciao veneris grazie di essere passato da me e soprattutto di esserti aggiunto alla mia box blogger e con piacere contraccambio l'aggiunta nel tuo (sempre che ti faccia piacere)...
Sostengo che ognuno di noi è libero di comportarsi come meglio ritiene e di essere sempre in ogni occasione se stessi, quindi fa quello che senti...
Ti lascio una buona serata un abbraccio

scrittrice75 ha detto...

ciao ho provveduto a mettere a posto il quarto capitolo. Grazie per avermi avvertito

AndreA ha detto...

Ma si, ogni blogger ha il suo stile ed ogni blog è un blog diverso.


A presto! :-))

Anonimo ha detto...

Anche io sono una non vera Blogger, concordo con te, e con tutti quelli che hanno postato prima di me.
Questo è uno spazio tutto nostro, diamo la possibilità ad altri, attraverso le nostre esperienze di far conoscere come ciascuno di noi le supera, le vive o meno. Sulla politica...mmmm..concordo ancora di + + + con te, ma se non le diciamo nei blog, quelli al governo continueranno a pensare che ciò che fanno lo fanno per noi e non per le loro tasche...hihihihi!, anche se ci stà poco da ridere. E' vero non ci conosciamo, è un mondo virtuale, ma non mi impedisce di volerti virtualmente bene.
Un grande bacissimo al Napoletano che adoro leggere.
Cinzia.

Melina2811 ha detto...

neanche io sono una vera blogger... ma chi è il vero blogger?? A mio parere non esiste il blogger perfetto, ognuno scrive se ha qualcosa da scrivere e nella maniera in cui vuole. Ciao da Maria

Pensieri ha detto...

Io lo vedo così: il mio blog è il posto in cui mi vado a rifugiare quando ho le scatole piene della vita e della gente...

Ma non deve essere un lavoro o una cosa da fare "per forza" altrimenti non è più un piacere...

Un abbraccio forte e scrivi quando ti va :)

Eskimo ha detto...

Olà, Veneris. Certo che sei un blogger. Citando Forrest Gump. blogger è chi il blogger fa. Il vero blogger è chi lo fa per passione e quel tipo di persona di certo non scrive ogni giorno come se dovesse timbrare il cartellino. Ciao e stai bene.

MAURIZIO CIPIRI ha detto...

NO PROBLEM , SCRIVI NON SCRIVI ,
VA BENE TUTTO MA VISTO CHE HAI QUESTO SPAZIO USALO , CIAO
GRAZIE DI ASISTERE

Popular Post