Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

6 febbraio 2009

Rispetto per Eluana

Al di là della vicenda personale di questa povera ragazza e della sua famiglia, sulla quale non è lecito entrare minimamente, emerge con chiarezza il concetto di DEMOCRAZIA e di RISPETTO. Tutto si riduce ad un mero esercizio di irrazionale POSSESSO anche a costo di scontri istituzionale che devono essere comunque VINTI col braccio di ferro del "padrone". Mi auguro che ciò serva a far riflettere quanti gli hanno dato "fiducia"; ma serva anche alla "opposizione": non si può avere NULLA, NULLA da spartire con simili persone. Mi auguro pure che il Capo dello Stato, finalmente, persegua con COSTANZA il suo compito di GARANTE.

12 commenti:

Gianna ha detto...

Continuo il silenzio.

Antonia Storace ha detto...

L'ho già detto altrove e lo ribadisco qui.Credo che non esiste atto d'Amore più grande di quello di un padre che lotta per dare una morte DIGNITOSA a sua figlia.


Sfido chiunque a dire cosa sia davvero giusto fare.La legislatura e gli orpelli religiosi possono davvero decidere della dignità umana e del suo rispetto?


Un sorriso.Antonia.

Franco ha detto...

Ma la vita mia a chi appartiene?Voglio decidere io a chi appartiene!ed e' in vita che in base al mio pensiero lascio decidere per me tenendomi per me tutta la responsabilita'Ma se invece non penso mai alla morte perche ne ho paura e' chiaro che altri dovranno decidere e non e' nemmeno giusto che si sentino responsabili di quello che decidono......

Eskimo ha detto...

Sono contento che ti sia arrivato il mio romanzo. Leggi pure con calma.
Sulla questione di cui parli, ammetto che sono confuso. Ci sono cose forse giuste da fare, ma che è difficile accettare. Ci sono cose che qualunque cose fai forse sbagli. Invidio tutti quelli che da una parte e dall'altra non hanno dubbi sulle loro convinzioni. Ciao.

Franz ha detto...

Rispetto la decisione degli Englaro e credo che per loro sia stata una tortura. quello che mi ferisce maggiormente è vedere che nonostante il controllo e l'approvazione di ben tre Corti (tribunale di primo grado, appello e cassazione) si voglia annullare tutto con una legge. Ma allora, perchè non l'hanno fatta prima? Perchè non legiferano sugli stupri e sugli assassini magari togliendo i benefici degli arresti domiciliari o della scarcerazione? Ci sono troppe domande e troppa indignazione.
Anche io ho scritto le mie volontà e spero che qualcuno le rispetti, senza tanti clamori.

Linasolopoesie ha detto...

QUANTA UMILTA E VERITA' CI SONO IN QUESTE TUE PAROLE.
UN PO' DI PIETA' PER QUESTO POVERO PADRE ....

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO.LINA

Anonimo ha detto...

Noi Italiani siamo bravi in queste cose, ci dividiamo sempre... pro e contro, ed ogni gruppo vuole primeggiare sull'altro..
Anche io da Buona Italiana sono in lotta, questa volta contro me stessa, perchè da genitore, capisco il dolore di questo Padre, da credente non ne condivido l'azione...e sinceramente vi dico, che non vorrei mai trovarmi in una simile storia....troppo baccano su questa vicenda, troppi politici che ne fanno un uso improprio, questa è la vera vergogna. Per questo dopo aver scritto le mie opinioni, giuste o sbagliate, ogniuno di noi si è espresso in merito, ho deciso di Pregare, non per il padre, non per nessuno, ma per la Eluana, perchè nessuno, infondo verrà mai a sapere cos'è giusto o sbagliato, ma di una cosa sono certa (da credente che io sono), che una preghiera non farà male ne a lei ne a nessuno, non detterà sentenze contro nessuno, ma sarà solo un atto d'amore verso una ragazza che suo malgrado si trova oggetto di troppe discussioni.

Scusa se ti ho rubato tutto questo spazio...per questo ora voglio solo augurarti una dolce notte.
Un caro saluto Cinzia.

Veneris ha detto...

Che possa riposare in pace adesso.

sensidiviaggio ha detto...

concordo e mi unisco

Cinzia ha detto...

Vola Libera.
ciao Eluana.

Melina2811 ha detto...

Mi è dispiaciuto tantissimo ieri sera quanto ieri sera sono venuta a conoscenza della notizia ma non avrei mai voluta far parte di chi doveva prendere decisioni in merito. Maria

Luciano ha detto...

Concordo pienamente con la tua sintesi.
Ciao

Popular Post