Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

18 febbraio 2009

Tra la Sardegna, Benigni e Oscar Wilde

Anche i sardi si sono fatti affascinare (dal mio punto di vista: fregare) dal Cavaliere. Che ci vogliamo fare!? E' un film già visto oramai. E pensare che li avevano uno come Soru, uno onesto, uno tutto d'un pezzo, un vero sardo. Ma non è bastato.
Veltroni dal canto suo ha dato le dimmissioni. Era ora!!!! L'idea del partito democratico si è rivelata sbagliata in Italia. E poi.. o le bugie si dicono bene (vedi il cav.) oppure ti si rivoltano contro in breve tempo. Quando disse che dopo aver fatto il sindaco di Roma si sarebbe ritirato dalla politica tutti noi ci credemmo, ma dopo poco tempo ce lo siamo ritrovati a capo di un nuovo partito con idee confuse e senza una linea precisa. Caro Walter, sono contento che sei rinsavito, anche se in ritardo.
Ma parliamo di cose serie: Ieri sera in prima serata è andata in onda una poesia di Oscar Wilde. Ed è stato su una tv italiana. La Rai. Non ci potevo credere. Abituato a reality vari etc.. Solo grazie a Benigni possono accadere queste cose in Italia. E' un grande. Il suo pezzo di ieri sera sulla Zanicchi è stato magnifico. Io ho guardato il Festival solo perchè c'era lui.


19 commenti:

ANNA ha detto...

Nemmeno la presenza di Benigni mi ha convinta a guardare il festival, peccato per Wilde, ma oramai è tardi per farci credere che può esserci cultura e signorilità in tv.

Bruno ha detto...

ho calcolato il suo arrivo intorno le 22.15 e ho acceso la TV.... semplicemente fantastico...per fortuna che l'Italia viene acnhe valorizzata per i suoi artisti.....

Gennaro ha detto...

Troppo pompato il video su Mina scondo me , per il resto solita storia .
Bonolis antipatico a pelle!
Veltroni perdente dall'inizio, ci vuole ben altro contro Berlusca!

Peppe ha detto...

L'esibizione del Benigni è stata una apoteosi.

stella ha detto...

Ho guardato solo Benigni,fantastico...!

lella ha detto...

anch'io l'ho guardato solo x lui e ne è valsa la pena!
Lella

Franco ha detto...

A me e' piaciuto tutto dal primissimo istante alla fine:)

Antonia ha detto...

Io questo festival lo trovo migliore degli anni scorsi.Più ricco e trasversale.Poliedrico e sfumato.Anche se forse sempre troppo formale.
Sono stata incollata anche io alla tv per guardare Benigni.Credo sia uno dei talenti nostrani di cui si possa davvero andare fieri.E' divertente,intelligentissimo,colto,
preparato,poetico,romantico ed originale.
E poi,per me che adoro Oscar Wilde ( uno degli autori che da bambina mi hanno avvicinata alla letteratura ),ascoltare il pezzo tratto dalla lettera che scrisse durante la permanenza in carcere è stato davvero toccante.Un momento di cultura vera.Un momento di insegnamento reale.Almeno per chi sa ascoltare.


Un sorriso.Antonia.

Peppe ha detto...

W il sommo Roberto.

Nokenicus ha detto...

Ciao, si spostano di salutare e anche per invitarvi a passare e vedere il mio blog per vedere se trovi qualcosa che ti piace e se ti piace per lo scambio di link, una sorta dendriti della luce o qualsiasi altra cosa vorrei dire, je.
Cheers e fino a quando la prossima volta.

Saludos desde Argentina, perdon por mi pesimo italiano,jeje.

Paola ha detto...

Trovo che, come tutti gli anni, nn appena inizia il festival iniziano le solite polemiche...però chissà perchè tutti lo guardano???
Cmq a me piace molto la musica ed ho ascoltato (non dico guardato facevo altro) quasi tutto...ovvio Benigni è un grande ed ha valorizzato la puntata...
Dolce serata bacioni

Mio Capitano ha detto...

Ti vedo non favorevole a Veltroni. A me sembra uno che capisce di cinema come pochi. Strana la vita, manco un anno fa sembrava il salvatore del mondo, il personaggio votato alle primarie da milioni e milioni e ora nella polvere. Su Sanremo potrei dire la mia sul mio blog.

Pandora ha detto...

complimenti per il blog, mi piace quello che scrivi, mi piacerebbe avere un tuo commento al mio, racconta una storia un po particolare che sto sviluppando un po alla volta anche con l'aiuto dei lettori

un saluto P.

3my78 ha detto...

Io non l'ho visto, ma ne hanno parlato tanto bene.

Paola ha detto...

Ciao carissimo un passo per augurarti una dolce notte bacioni

Barbara ha detto...

Povero questo nostro paese, poveri noi. Che stanchezza di tutta questa ipocrisia, volgarità, insulsaggine, ignoranza e mancanza totale di dignità. Così dobbiamo ritrovare uno spicchio di luce in un comico toscano (maledetti toscani...avrebbe detto qualcuno!) che da anni ci ammutolisce con le sue perle di recitazione. Bravo Roberto, bravo davvero, quanta strada da "Radio Vacca" e "Mario Cioni"...
Ma non dovremmo sperare anche in qualcos'altro? Direi di sì, ma in cosa? In Dario Franceschini??????
Sono passata qua da Bk, tornerò.

stellavale ha detto...

Sì Benigni è stato grandioso!

Maurizio ha detto...

Benigni... genio e sregolatezza... esempio di quanto la "follia" spesso possa insegnare alla "ragione"...

AndreA ha detto...

Grande Benigni, anzi, IMMENSO!

Popular Post