Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

19 settembre 2009

Miracolo, Miracolo!!

Stamattina alle 9 e 57 minuti si è ripetuto fortunatamente il miracolo di San Gennaro. Fortunatamente perchè è risaputo che quando il sangue non si scioglie nell'ampolla e quindi non si compie il miracolo, il significato non è affatto positivo, anzi. Vuol dire che qualche altra disgrazia si abbatterà sulla città, come se non ne avessimo già abbastanza. Nell'Ottanta per esempio non si sciolse e trac: terremoto dell'Irpinia. Nonostante tutto però lo dobbiamo dire: Nel famoso teorema di Troisi che classifica i miracoli in una scala di punti che va da 10 a 100, il miracolo di san Gennaro è un miracolo da 30 punti non di più. Quali sono i miracoli da 10 o da 100 punti? Esempio: Un cieco che riacquista la vista è da 10 punti perchè gli occhi già ce li aveva, cosi come uno sulla carrozzella che ricomincia a camminare, sempre 10 punti se le gambe ce le aveva già. Se non ce le aveva e gli sono ricresciute allora è da 100 punti.
A proposito ma a voi è mai capitato di assistere ad un miracolo da 100 punti...??
Non voglio fare della facile ironia su temi che per molti sono indiscutibili, mia madre compresa, ma credo che la chiesa nell'anno 2009 e con tutte le scoperte scientifiche che ci sono state, dovrebbe puntare su altre cose o comunque lasciare che gli scienziati analizzino un campione di sangue contenuto nell'ampolla, che male ci sarebbe?
Ora però devo andare, alle 18:00 gioca il Napoli e vado a vederlo molto fiducioso.....tanto il miracolo c'è stato.

7 commenti:

mauroarcobaleno ha detto...

ho fatto un tour guidato in Parlamento e all'uscita ho ancora il portafogli: 90 punti!

Anna ha detto...

Maurooooo ahahha!!!!
Vabbe Fabio mo ci mettiamo a dare un punteggio ai miracoli???? E cmq sono d'accordo con te sul fatto di far analizzare un campione di sangue... chissà come mai non vogliono! :))) Baciooooooooooo e buona domenica

maryvaleriano ha detto...

Ben tornato Fabio :-)
Sei tornato a scrivere qualcosina... Di miracolini in miracolini andiamo avvanti aspettando i miracoloni, che è meglio essere pronti quando arrivano!

Andrea De Luca ha detto...

miracolo si!

Silvia... ha detto...

... ma alla fine qualcuno ha baciato o toccato l'ampolla o l' "antimiracolo" del contagio pandemico ha vinto? !!

Veneris ha detto...

Mauro il tuo è un miracolo da 100 punti!

A Anna: Chissà perchè non vogliono, mah!

A Mary: Miracolone?! Io lo aspetto da un pezzo!

A Andrew: Salutami Di Pietro

A Silvia: rimembri ancora quel tempo... no scherzo. Alla fine l'ampolla è stata baciata da tutti, ma Bassolino "furbo" l'ha baciata per primo.

silvio di giorgio ha detto...

l'osservazione su bassolino che l'ha baciata per primo è ottima..:-)))

Popular Post