Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

2 maggio 2010

A A A Pragmatismo cercasi....

Sono disperatamente alla ricerca del mio pragmatismo perduto. Troppe domande mi sto porgendo in questi ultimi tempi e troppi dubbi sono riaffiorati nella mia mente. E' ora di darci un taglio ed essere più risoluto e meno teorico e riflessivo.
Anche al costo di divenire del tutto ordinario e diventare una di quelle persone che è convinto di sapere il perché delle cose che gli girano intorno fidandosi esclusivamente del proprio istinto.
Anche al costo di diventare come chi è convinto di conoscersi bene senza mai essersi guardato allo specchio, come chi è convinto di conoscere il mondo, chi è convinto di amare anche se poi in realtà non ama ed anche come chi è convinto che Berlusconi sia entrato in politica per salvare la patria da una sicura dittatura comunista e non per non finire in galera....oddio forse adesso sto esagerando!

13 commenti:

mauroarcobaleno ha detto...

Lui è sceso in campo per noi, non dimenticarlo. Sacrificando i suoi affetti e i suoi affari. E' l'Unto e la sua missione è salvarci dai pericolosi mangiabambini; è l'invidia sociale che ti parlare così, è l'odio per chi è stato più bravo di te e ha rub... ehm fatto più soldi che genera questa tua ironia da anti-italiano, ma il partito dell'ammmore non serba rancore e saprà accoglierti a braccia aperte non appena avrai buttato nel water queste tue idee nichiliste e disfattiste da sinistroide nullafacente statalista comunista tirannico roma ladrona. E smettila di guardare Santoro e di leggere Travaglio.

Veneris ha detto...

Grazie Mauro, le tue parole sono state un'illuminazione...ora si che sono rinsavito. Ma sarò ancora in tempo? Davvero mi accoglieranno a braccia aperte? Che Dio (cioè Silvio) abbi pietà di me.....

ReAnto ha detto...

Ma "i tipi "che hai descritto tu, non sono gli imbecilli?

silvio di giorgio ha detto...

bravo mauro! e io aggiungo che l'amore vince sempre sull'odio

Sarah ha detto...

Farse delle domande è lecito!
Farsene troppe è massacrante!
Non farsene per niente è da idioti!
;)

il monticiano ha detto...

Stai esagerando? Non credo proprio. Al contrario sei stato perfino troppo tenero.
Il soggetto che tu citi, non è una novità, ha introdotto in Italia il maccartismo d'infausta memoria.

Susanna ha detto...

No, forse è meglio che tu rimanga come se, e non ti convinca che Berlusconi ci ha salvati dalla dittatura comunista salita al potere nel 1948...

maryvaleriano ha detto...

Vivere nell'Italia berlusconizata mete a dura prova la sanità mentale di chi offre resistenza.
Io a volte mi sento come te... Tutti attorno a me sono berlusconizati... ma io do la colpa mia extracuminitarietà il fatto che io non riesca ad adattarmi alla atuale situazione politica.

Anonimo ha detto...

Ahia, la tua fede sta vacillando...la cura : due ore al giorno di reality a scelta, tre Tg su rete4,il TG1 della sera, un'ora e mezza di quiz a paicere, la lettura di visto/gente/vip/ecc prima di dormire, la compilation di sanremo mentre guidi, la messa domenicale e almeno una fuori settimana comprensiva di rosario con vecchiette, un libro di Bruno Vespa ( a caso), e già che sei a Napoli un paio di inchini al giorno verso San gennaro. Dovrebbe bastare per azzerare gli insani dubbi che ti assalgono.

Veneris ha detto...

@ Re Anto: Si è vero, ma credimi vivono molto più spensieratamente.

Cara Aleph mi sa che con la cura che mi hai prescritto collasserei già al secondi giorno....

il monticiano ha detto...

Ciao, sono passato per salutarti,
aldo.

Eskimo ha detto...

Per essere pragmatico, la prina cosa da fare è smettere di scrivere sul blog :-)

Eskimo ha detto...

era prima

Popular Post