Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

26 maggio 2008

La situazione di Chiaiano

Commento al blog: CampaniArrabbiata

Sia chiaro quelli che lanciano moltov contro gli agenti vanno puniti ed anche severamente, ed è vero che tra i manifestanti ci sono molti infiltrati come gli ultras o i centri sociali e ci sono anche quelli mandati dalla camorra che ha tutto l'interesse affinchè le discariche non si facciano, ma ci sono moltissime persone e residenti che ritengono che quello non sia un luogo adatto per farci una discarica, vista l'alta densità abitativa della zona, visto che sotto la cava c'è una falda acquifera a pochi metri. Esperti del settore e dell' arpac poi si sono dichiarati totalmente contro l'apertura di una discarica a Chiaiano in quanto troppo vicina ai centri abitati, dove si potrebbero ragistrare aumenti di malattie pure molo brutte. Io non sono un esperto ma conoscendo la zona ad "occhio e croce" ritengo che una discarica a ridosso di moltissime abitazione non sia proprio l'ideale. Zone meno abitate come serre, lo uttaro, la zona di acerra dove è previsto l'inceneritore sono zone non densamente abitate, Chiaiano si.

1 commento:

CampaniArrabbiata ha detto...

Eccomi.
Allora, il diritto di protesta pacifica deve esserci, ma questo esclude a priori che i manifestanti impediscano l'accesso ai tecnici e alle forze dell'ordine. Chiunque non si adeguerà, deve andare in galera.

Ora che Chiaiano è stata individuata quale potenziale sito, non si può tornare indietro, perchè - qualora lo si facesse - anche gli abitanti degli altri siti, aizzati da altri capipopolo, si sentirebbero autorizzati a protestare e lo stato non può sempre soccombere. Il governo è apparso serio e risolutivo, qualora tentennasse, i suoi provvedimenti perderebbero peso.
Mi spiace, ma ora non si può proprio più perdere tempo e l'opinione pubblica non può farsi impietosire ogni volta.
Una microdiscarica legale non fa male a nessuno.

N.B. Sono l'autore di http://campaniarrabbiata.blogspot.com

Popular Post