Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

21 giugno 2009

Sono stato informato male

Mi hanno appena informato che la nuova legge sulle intercettazioni e sulla nuova regolamentazione (censura) dei blog ancora non è in vigore. Io pensavo invece che già lo fosse, ecco perchè non stavo più scrivendo. Pensavo che già non si potesse più....e invece mi dicono che il tempo per un'altra ventina e passa di post ce lo abbiamo ancora!! Cavolo! Devo subito licenziare i miei informatori! E pensare che già avevo contattato i migliori hacker per cercare un modo, anche clandestino per continuare a scrivere. Vabbè tanto comunque mi serviranno a breve. Sarà che sono stato tratto in inganno anche dal Tg1 che sembrava già essersi adeguato alle nuove regole. Il suo direttore Augusto Minzolini, ex-giornalista di Panorama promosso a direttore del
TG1 per meriti di devozione al capo ha trasformato in pochi giorni il
già penoso TG1 in una edizione nord-coreana delle cronache di arcore.
il "premier" viene ripreso mentre parla di edilizia in Abruzzo manco
fosse un architetto, sui fatti che accadono (prostitute, corruzione
etc. etc) nessun servizio di informazione ma solo la "risposta" del
premier senza citare la domanda, scaletta tutta concepita per
nascondere le notizie o i fatti sgraditi e tanto tanto Berlusconi che
risponde a questo e quello senza mai informare di cosa si parla.
sull'inchiesta di Bari non hanno detto una parola che non sia quella
di Silvio tranne citare il fatto che il magistrato è un "esponente di
magistratura democratica", i fatti, le foto, le testimonianze non
vengono menzionati.
A parte tutto questo però la ragione per cui non ho scritto in questi giorni è che sono nauseato dall'italiano medio, ignorante, cinico e presuntuoso in particolar modo nel mio caso sono nauseato dal napoletano medio a cui vorrei dire: "ma come cavolo fai a vivere nell'assoluta incapacità di rispettare una minima regola!? Non ti accorgi che la tua città è in difficoltà e tu non fai altro che peggiorare la situazione!?" Sono davvero stanco, anche perchè ho la sensazione di combattere una guerra persa già in partenza.
Per distrarmi un po, in questi giorni mi sono dato alla riscoperta dei Beatles, mi sono messo a riascoltare, quando potevo tutti i loro album, i miei preferiti: The white Album e Abbey Road. Ho pensato che forse un po di sana musica psichedelica potesse trasportarmi in nuove dimensioni, ma forse su questo dovrei chiedere ad Aleph che queste esperienze le ha vissute in prima persona.

12 commenti:

Anna ha detto...

Vedo che sei tornato, ma più amareggiato di prima... posso offrirti un caffè? Secondo me non è così nera la situazione in Italia, voglio dire... c'è di peggio! Vedi l'Iran!!!
Un bacio :)

Massi ha detto...

Guarda, proprio oggi è tornata la mia collega in ufficio da una vacanza a napoli...ogni cinque minuti mi ripete "bellissima città, peccato che ci siano tutti quei napoletani..". Vorrei risponderle, ma che le dico se non che ha ragione? Buon lunedì

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao docissimo...dai...su con la vita!!!un buon gelato??che ne dici??Un abbraccio forte.

aleph ha detto...

Aho, me fai passà pe tossica????
Sui napoletani non mi pronuncio : bossi mi spia...

Veneris ha detto...

@ Anna e Frufrupina: ok vada per il caffè ed anche per il gelato.

@ Massi: Sia chiaro io sono Napoletano ed orgoglioso di esserlo, potevi dire alla tua collega (da casertano)che quelli che ha visto non erano napoletani, ma cafoni,tamarri. Napoletano vuol dire persona d'amore e di libertà, cosa sempre più rara e di cui ogni giorno mi sforzo di essere.

@ Aleph: ..we io mi attengo a quello che leggo sul tuo blog.

Gianna ha detto...

Veneris, per evitare equivoci, non fare di tutta l'erba un fascio.
Bacio

maryvaleriano ha detto...

Guarda che attualmente l'italiano medio, fa un po strano anche a me... Con tutto il darsi di gomito sulle vicende del premier... Temo che l'Italia sia oggetto di esperimenti alieni. Nell'aria sembra ci sia un gas del rincoglionimento cronico, che crea attacchi di paraculismo e conseguenti orecchie da mercante. Tutto cià scaturito dalla tv... Ma siccome sono extracomunitaria è meglio non viaggiar troppo di fantasia, perché fra lega nord, ronde varie e censure, mi sa che qui mi fanno nera come niente fosse.
Hai tutta la mia solidarietà fratello.

zefirina ha detto...

te lo dico io quando verrà approvata, considerami il tuo agente all'avana ;-)

Clelia ha detto...

Ma ci mancherebbe altro che censurano anche i blog... sono davvero capaci di tutto!!!!

Clelia

Andrea De Luca ha detto...

per il momento stai tranquillo veneris

Massi ha detto...

Carissimo, hai detto bene tu: "...cosa sempre più rara". Si vede che in 5 giorni non ne ha viste di persone d'amore. Ora io posso pure raccontarle che non sono tutti così ma ormai il danno è fatto e i racconti che fa alle altre colleghe sono da raccapriccio.. Intanto non smetto di fornirle personalmente la dimostrazione che i campani non sono tutti uguali.

Il marinaio della vita ha detto...

Se hai voglia, leggimi.

Popular Post