Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

9 luglio 2008

Te ne vai o no, te ne vai si o no !!?

Bello il concertone di Pino Daniele ieri sera, Bellissimo! Rivederlo poi insieme alla band storica con il mitico Jem Senese e Zurzolo, Joe Amoruso, Tullio de Piscopo e Tony Esposito è stata una grande emozione. Ma ho goduto come un matto quando la gente ha fischiato "Giggggi D'alessssioo" ed ha intonato il coro "Te ne vai o no, te ne vai si o no!!?" . In effetti cosa c'entrava quel neomelodico in quel contesto? Proprio niente! Forse avrà capito la lezione adesso. Magari la smetterà una buona volta a parlare a nome di tutti i napoletani: "a Napoli facciamo cosi" etc. Che parlasse per se da ora in poi. Il riscatto della città per me è iniziato ieri sera!

2 commenti:

Piedone L'africano ha detto...

sì, per d'alessio ho goduto anche io, ma - leggendo il tuo commento sull'invio di militari nelle strade - mi sono chiesto se davvero tu sia di Napoli o della Svizzera....
Perchè io lo so a cosa servirebbero i militari, ma lo perchè sono di Napoli e un altro napoletano di sicuro può capirlo, tu?

Veneris ha detto...

Sono napoletano da mille generazioni credo, sono nato nel quartiere forcella....ma proprio non mi viene in mente a cosa possano servire realmente i magnifici soldati, superaddestrati, del famigerato esercito italiano per le strade? Cmq leggo spesso il tuo blog, non commento per pigrizia, cosi come non aggiorno spesso il mio.
Ciao

Popular Post