Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

19 marzo 2009

Io sono leggenda.....o quasi!

Mi chiamo Veneris e sono l'ultimo blogger sopravvissuto dopo che un terribile virus si è abbattuto su tutta la blogosfera. Il nome in codice di questo tremendo virus è “Facebook” ed i suoi effetti sono devastanti. Nel giro di poco tempo ha spopolato: blog, forum, chat, newsgroup etc. ed ha trasformato i blogger da esseri perfettamente in grado di intendere e di volere ad esseri non pensanti capaci solo di essere fan di questo o di quell'altro personaggio.

Ogni giorno da queste pagine trasmetterò un messaggio per verificare la presenza di altri bloggers sopravvissuti, se stai leggendo questo post quindi e non sei stato ancora contagiato sappi che non sei solo .

P.s.: Scrivendo questo post ho dimenticato un piccolo ed insignificante particolare e cioè che anch'io sono iscritto a Facebook e che tra le altre cose sono diventato fan della nutella, di Omer Simpson e della sigaretta di Gighen.

28 commenti:

ReAnto ha detto...

Facebook è da sfigati è un po' che lo ripeto..bentornato allora! :-)

Antonia ha detto...

Ecco ... si ... confesso il mio peccato.Sono iscritta anche io.
Non volevo,giuro.Non volevo.Ma sono stata plagiata,soggiogata,minacciata anche ... e alla fine ho ceduto :(
A proposito ... come ti trovo su faccialibro??? :D

Un sorriso.Antonia.

Luciano ha detto...

Eh si
facebook ha "contagiato" proprio tutti...
Ciao

Silvia... ha detto...

ahahahah ! Fantastico !!! La curiosità....la curiosità ( come dice Bitta!!!!) Ammetto, confesso e nemmeno me ne pento sto su face, fan di poche cose, gioco poco perchè mi annoio presto...faccio una valanga di test, detesto chi mi manda applicazioni sempre uguali, apprezzo i video dei miei amichelli, e adoro quel loro aggiornare continuamente ogni cosa....!!! Pessima? Pazienza tanto pochissimissimi sanno del blog !!! ahahaha capacità d'adattamento, sopravvivono i migliori !!!GRANDE VENERIS

ANNA ha detto...

Non mi piace Facebook e non so cosa ci trovino gli altri di così divertente, per quanto mi riguarda continuerò a scrivere sul blog! A proposito... ti ho aggiunto su Facebook anche se, non so se mai ti risponderò! :))) ciaoooooooooooooooooooooooooo

3my78 ha detto...

Io sono sano. Non sono iscritto du facebook

Juliet ha detto...

io ne sono immune, non mi ci troverete mai

Paola ha detto...

Eh si anch'io sono iscritta... ma lo utilizzo molto poco... penso di chiuderlo...
Ciao Veneris dolce serata bacioni

stella ha detto...

OK,lo ammetto, ma prediligo i blog!

Antonia ha detto...

Ho provato ad aggiungerti ma ci sono un'infinità di Fabio Esposito.Spero di aver beccato quello giusto :P

Un sorriso.Antonia.

Penultimo ha detto...

Ho scritto un paio di post sul dualismo blog facebook e tu li hai letti e credo condivisi.
Sono sul blog da più di tre anni, conosco questo mondo come le mie tasche. Era vero che prima c'era un'effervescenza straordinaria, sembrava l'ultimo giocattolo tecnologico alla iPhone che dovevi assolutamente possedere per essere In. Ti dirò una cosa. Prima ero su Tiscali e pensa che c'erano dei blog che avevano come tema solo di parlare male di altri blogger o di fare gossip su loro. Erano quasi delle Novella 2000 virtuali.
C'era molto entusiamo e casino, ma pure molta cialtroneria. C'era u sacco di gente che non se ne fregava niente del blog, ma niente. Voleva fare della chat o rimorchiare o cazzeggio vario. Ora tutti quelli del cazzeggio si sono spostati su faceboook. Sono rimasti, in maggioranza, quelli che vogliono dire qualcosa sul blog. Stiamo peggio, stiamo meglio?
Non lo so, ma di certo in giro si vede un po' meno di spazzatura (e noi di Napoli come sai siamo stanchi si spazzatura).

Melina2811 ha detto...

io mi ci sono avvicinata e francamente non mi attira più di tanto ma non lo vedo neanche come una cosa così negativa. Ovviamente preferisco il blog... Ciao e buon fine settimana da Maria

silvio di giorgio ha detto...

io resisto...ma non è poi una rinuncia così dolorosa poi...

il monticiano ha detto...

Ho resistito finchè ho potuto, poi a causa dell'attacco concèntrico di due nipotine figlie di mio figlio, ho ceduto. Lì succede quasi tutto in tempo reale: botta e risposta.
Ma il blog e i blogger sono tutta un'altra storia.
Molto ma molto migliore.

Sabatino Di Giuliano ha detto...

io ci sono, e sono tornato or ora da napoli
vivo
dunque esisto
saluti
saba

progvolution ha detto...

anch'io sono su fb ma rimarrà sempre secondario rispetto al blog.
L'uso e le potenzialità sono diverse, chi ne viene assorbito vuol dire che non ha molto da dire in fondo
Sussurri obliqui

sara ha detto...

ciao!
pure io allora rientro tra gli sfigati?
si ci sono anch'io...ache se il mio è un uso da bacheca, faccio sempre l'elenco di eventi, conferenze, incontri:
mi pare che sia efficace ed utile per questo. è una via notevole come passaparola...in questo trovo la sua utilità.
il resto lo trovo abbastanza patetico banale. chi ha un animaletto virtuale o chi scrive che sta facendo in ogni nano secondo, ecco questo non lo trovo molto equilibrato, ma si sa de gustibus!

ciao Veneris, buona serata!

AndreA ha detto...

Io non ci sono su FB e continuo a presenziare, come sai, nel blog.

Comunque sono anche su FriendFeed, che non ha nulla a che vedere con FB.

A presto!! :-)

Viva i blog ed i bloggers!! :-)))

Marianna Sinacori ha detto...

veneris ma invidia de che scusa delucidatemi pure a me nun ce sto a capì niente

frufrupina ha detto...

Ciao dolcissimo scusami se entro da te per queste stupidità,non badare a ciò che stà succedendo da me...Marianna è una ragazza che per ben diverse volte a offeso la mia persona e pesantemente,non ho voluto pubblicare cose orrende e cattive che ha scritto sul mio conto per il suo bene...non capisco la sua gelosia...non capisco perchè tanto odio e tanta cattiveria..continua ancora ad inviarmi commenti..stamattina ne è arrivato uno offensivo...ma stò prendendo seri provvedimenti...lei fà anche la vittima...sono stata sin troppo cordiale ed educata,ma adesso basta...scusami per esermi sfogata un pò qui da te...e perdona queste sciocchezze...Ti auguro di cuore una serena giornata.

Anna ha detto...

Ebbene sì, anche io sto sul face, ma lo prendo con le molle. Dopo mesi che sto lì su, almeno 5, non ho ancora capito come funziona e a cosa serve. Ma ci sto a far numero:-)
Il blog è altra cosa e me lo tengo ben stretto.

María ha detto...

Non conosco facebook . Mi sento 100% blogger.

Un abbraccio.

maria rosaria rossini ha detto...

sono una delle pochissme dissidenti, sembrerebbe. non mi ha mai attratto, non so come funzioni e non mi interessa. al contrario, sono stata folgorata dal blog, dove per altro mi sono trovata per puro caso, per un errore.
ciao, veneris

Alberto ha detto...

rimangono in piedi solo i migliori!

alexilgrande ha detto...

Come tutte le cose, bisogna saperlo usare Facebook. Può essere uno strumento molto intelligente infatti.

Antonella ha detto...

Sono su facebook da due mesi. Ho avuto due crisi di rigetto e mi sono cancellata. Ho avuto anche una crisi di dipendenza. Credo, dalla mia esperienza, che i maschi usino facebook per rimorchiare e si pongono sempre in maniera seduttiva esordendo con: "SEi bellissima complimenti..."è una cosa che usano con tutte belle o brutte.
ora mi annoia. ma bisogna provarlo per stufarsi

frufrupina ha detto...

Ciao dolcissimo,sono passata ad invitarti da me a festeggiare mi farebbe piacere...un abbraccio.

giardigno65 ha detto...

Non siamo soli...

Popular Post