Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

23 dicembre 2010

I miei auguri

E’ quasi Natale, riprendo a scrivere.  Mi sono ricordato che avevo un posto dove cercavo di riuscire ad esternare qualche pensiero di tanto in tanto. Bello riscoprire l'universo dei blog. Ecco credo di averne qualcuno nuovo da condividere. Col tempo la mia visione d'insieme sta radicalmente mutando. Ho capito che la peggior cosa che possa capitare ad un essere umano non è tanto la morte in se, ma la vita che non si vive. Non c'è peccato più grande di una vita non vissuta appieno. 
Il mio augurio per questo Natale è che possiate vivere ogni instante della vostra vita intensamente, assaporarne le gioie che ci dona. Vivendo senza pregiudizi o preconcetti e disinvoltamente senza remore alcuna. La vita è fatta anche per sbagliare per poi correggersi. E poi a mio avviso è meglio avere dei rimorsi piuttosto che dei rimpianti, vuol dire che si è vissuto.
Ecco se non si è ancora capito io sto seriamente pensando di propormi in una setta come Guru, di questi tempi mi sembra una buona sistemazione.

8 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Veneris.
Ho letto il tuo post .
Sei vede che sei giovanissimo... Fai bene nella vita prenditi tutto che che di bello ti da . Meglio un rimorso che un rimpianto. hahah!!
AGURI DI BUOM NATALE A TE E FAMIGLIA LINA

il monticiano ha detto...

Un post che fa riflettere.
Buone feste amico e bentornato.

Stella ha detto...

Bentornato!
Felici Festività!

zefirina ha detto...

una vita non vissuta è uno spreco hai ragione, buone feste anche a te :-)

Mary Valeriano ha detto...

Ciao Veneris!
Bentornato.
Una setta... Guru?!
Allora dovremo dire: Meno male che Fabio c'è?!
:-))))
Che ti accadano cose talmente strepitose da non lasciarti dubbi sul fatto che godere di questa danata vita ed essere felice è il miglior regalo che possiamo fare ai nostri figli. Loro hanno dirito ad avere genitori felici... Ops... Mi sa che sto a fà la Guro.
Buon natale.

Veneris ha detto...

Grazie, Un augurio a tutti voi.

Mary, pensavo a chissà quale delizia preparerai a Natale nel tuo ristorante?

AmosGitai ha detto...

Tanti, tanti auguri: buon feste!

(((CINEMAeVIAGGI)))

Mio Capitano ha detto...

Prima di tutto tanti auguri di buon anno. Poi di questi questi tempi siamo tutti presi dalla smania di vivere. Vogliamo fare di tutto, di più. Siamo come dei drogati che si vogliono fare una pera di vita. Io penso che uno vive quello che può, dipende dalle circostanze, dalle opportunità, anche dalla fortuna. Se non ci sono circostanze, opportunità e fortuna hai voglia di dire voglio una vita maleducata, di quelle vite fatte così. Sorriso a te. Sei mica su facebook, ti mando l'amicizia.

Popular Post