Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

2 maggio 2009

Siiiiiiii Stupendo!

Un altro primo Maggio è passato. Ieri mattina son voluto andare un po per le vie del centro storico a vedere che aria si respirava. Ma ho dovuto optare per una passeggiata in villa comunale, perchè in centro le strade erano ipertrafficate, in ogni angolo c'erano appostati dei vigili urbani e dei poliziotti, in più c'era un elicottero che volava in cielo.
In un primo momento ho pensato che tutto quello spiegamento di forze in strada fosse dovuto per la manifestazione che i sindacati hanno tenuto in Piazza Matteotti, ma poi son venuto a sapere la vera ragione e cioè che di li doveva passare l'auto del presidente del consiglio che lo avrebbe poi portato al San Carlo.  Ebbene si anche il primo Maggio è venuto dalle mie parti, oramai  è una costante. Non è stato facile poi nemmeno arrivare in villa comunale perchè al porto c'era Schifani, il presidente del Senato, anche li gran spiegamento di forze e traffico impazzito. Sono arrivato in villa ormai esausto, il tempo di far fare qualche giro sulle giostre alla bambina e poi via. Stasera quando sono ritornato a casa ho visto il concerto in tv, sono contento che sia andato a cantare li niente di meno che Vasco Rossi. Rispetto ai vari De Gregori, Venditti, De Andrè etc. che amo, lui è molto meno schierato politicamente, anzi io credo che Vasco sfugga ad una qualsiasi connotazione politica.  Chissà!? forse avrà avvertito anche lui che la democrazia è in pericolo in questo paese ed è voluto intervenire. I brani che ha scelto sono molto indicativi: Sally, t'immagini, c'è chi dice no, non appari mai, gli spari sopra e stupendo che è forse tra le canzoni di Vasco quella con maggiore disillusione politica.

E mi ricordo chi voleva 
al potere la fantasia... 
erano giorni di grandi sogni........sai 
erano vere anche le utopie 
Ma non ricordo se chi c'era 
aveva queste queste facce qui 
non mi dire che è proprio così 
non mi dire che son quelli lì!

8 commenti:

*Alidiluna* ha detto...

Ebbene si,anche io nottambula..ma per dovere più che per piacere!
Insomma oggi..ops ieri..avete avuto ospiti illustri!?!
Buonanotte..
Giulia

Marianna ha detto...

alla faccia dell'ospite illustre anche durante la festa dei lavoratori si fa vedere sta sempre in mezzo alle p....uffa!
una buona giornata mary

aleph ha detto...

Quell'uomo lì non sta mai a casa! Ha ragione sua moglie di lamentarsi, ecchecavolo...ma mi sa più probabile che a casa non lo vogliano e perciò ce lo dobbiamo cuccare noi. Del resto i vecchi in casa non li vuole più nessuno!

Antonia ha detto...

Meno male allora che sono stata a casa ieri mattina :D Poi la sera un localino particolarissimo con tanto di gruppetto che suonava tutte le canzoni del folcrore napoletano.Uno spettacolo incredibile.

Un sorriso.Antonia.

Gambero ha detto...

Vasco non schierato?? Sì, vabbè, magari meno della Mannoia, però è chiaramente anti-berlusconiano.

il monticiano ha detto...

Abito a circa 200 metri da Piazza San Giovanni e il concertone l'ho sentito da casa, non tutto però e comunque niente TV.
Ad una mia visita mattutina ho notato la presenza, numerosa, di molti giovani il più anziano dei quali poteva avere al massimo 18 anni.
Me ne sono tornato a casa mogio mogio.

sara ha detto...

sto staccando completamente dalla TV, ma in questo caso mi spiace aver perso il concertone del 1° maggio...
notte veneris!

ANNA ha detto...

Ciaoooo! Passa da me appena puoi! :) baciottolo!

Popular Post