Post in evidenza

Le magie in cui credo

Perchè alcune magie seppur banali sono vere... Credo fermamente al potere magico di un sorriso che ci viene donato gratuitamente ed...

23 febbraio 2009

Una triste storia in mondovisione

La storia è quella di Jade Goody una ex concorrente del grande fratello britannico malata terminale di cancro. Ho letto che ieri si è sposata e che ha venduto i diritti del proprio matrimonio ad un magazine per 700.000 euro. Questa ragazza dal passato un po burrascoso e dai modi non proprio raffinati, madre di due figli, con il marito in galera (per sposarsi ha ricevuto un permesso premio) era molto famosa in patria, tanto che aveva lanciato pure una propria linea di profumi ed autorizzato due biografie che sono andate a ruba. La sua vita negli ultimi anni si è svolta sempre davanti alle telecamere, tanto che la notizia della sua malattia l'ha ricevuta proprio mentre parteciapava ad un altro reality in India. Ora che tutti sanno delle sue condizioni è diventato un caso mediatico di livello mondiale. C'è addirittura una specie di documentario "Jade's progress" che racconterà tutte le fasi della malattia. "Ho vissuto davanti alle telecamere. E forse ora morirò davanti alle telecamere. Ho pensato che se guadagnerò a sufficienza mentre sono malata, metterò da parte abbastanza per mandare i miei figli a una scuola privata. È anche un modo per tenermi impegnata, per avere qualcosa a cui pensare oltre al cancro". Io di questa triste storia proprio non so che pensare, ma credo che questa volta il reality sia stato veramente tale, cioè per quello che era la sua idea iniziale, quella di  mostrare la vita reale delle persone.

18 commenti:

3my78 ha detto...

Io penso che si sta esagerando... Non c'è più niente che fermi il business :-|

silvio di giorgio ha detto...

assolutamente ridicola. invece di mettersi l'anima in pace e pensare a dove sta andando si mette in vetrina mentre fa le analisi, durante la chemio ecc. un pessimo esempio, andrebbe ignorata. altro che truman show...

Franco ha detto...

tutta la mia vita, ha alla base del mio vivere,come un manuale da seguire,l'accettazione della sofferenza e della morte fisica.Per me e' un modo molto intimo e spero di poterlo vivere come tale, con dignita' estrema.Sarebbe interessante allora vedere come affronta la morte questa signara!

Anna ha detto...

Stamattina me ne avevi parlato, conosco il fatto, ma non ricordavo il nome della protagonista! Cosa dire.. contenta lei... non mi sento di giudicare lei, da come dice lo fa per soldi perchè ha due figli ed è sicuramente la verità. Rispetto il dolore e la sofferenza non penso sia così facile starsene davanti ad una telecamera sapendo che stai per andar via e lasciare due bambini. A volte la mancanza di affetti, di calore umano, ti trasforma e pensi di non aver bisogno di nessuno tranne che di cose materiali o di essere in un modo o nell'altro, al centro dell'attenzione. Spero che a questa ragazza arrivi anche il calore di cui ha bisogno soprattutto adesso.

Antonia Storace ha detto...

Io lo trovo scandaloso.Ma il pudore per se stessi e per il proprio dolore che fine ha fatto?Possibile che tutto debba essere mercificato?Spettacolarizzato?
Venduto e comprato?

Un sorriso.Antonia.

Veneris ha detto...

Scandaloso è tutto il clamore e l'attenzione dei media che ha intorno. Ma a lei, visto il fine ultimo, cioè mettere da parte dei soldi per i propri figli la riesco anche a capire nella sua scelta.

Gianna ha detto...

Io l'ammiro...quale donna di successo si farebbe vedere in quello stato?

Melina2811 ha detto...

avevo sentito questa storia alla televisione... ciao da Maria

silvio di giorgio ha detto...

se il fine ultimo fosse quello di garantire un pò di serenità economica ai suoi figli la capirei, ma siamo sicuri che non stia semplicemente soddisfacendo un proprio bisogno di essere protagonista sempre e comunque? io vado ad istinto e non le credo. umanamente mi dispiace ma non ha il mio rispetto. dio o chi per lui mi perdonerà...

Vale ha detto...

Che vergogna......

Pandora ha detto...

oddiomio che angoscia... penso propio che qua stiamo esagerando per me guardare una cosa del genere in televisione secondo me è veramente cattivo gusto

Matteo L. ha detto...

Ciao, bello e colorato il tuo blog. Mi piace! Ti andrebbe di fare scambio link? Se accetti ti aspetto da me per farmi sapere. Grazie.

Eskimo ha detto...

Ecco le mie riflessioni
1) Ormai non si trova nessuno lontano dall'esibizionismo nemmeno in punto di morte. Tra pochissimo faranno un reality show di malati terminali che avrà un grandissimo successo, e non sto scherzando.
2) Avevano accusato questa tipa di ogni scelleratezza tra cui pure l'essere razzista, se non ricordo male. Per me se uno è stronzo lo rimane pure se ha una grave malattia, mentre se non era stronzo da prima non lo sarà nemmeno ammalandosi.
3)Tremo a pensare a che livello di morbosa curiosità e morbosissimo esibizionismo giungeranno la televisione e il monndo del futuro anche imminente.
Ciao.

Paola ha detto...

Non riesco a giudicare il caso perchè... da una parte approvo per rendere "viva" la sua vita in attesa della morte e far conoscere a coloro come affrontare una sistuazione assai dolorosa... dall'altra mi ferisce non è simpatico mettere in mostra le proprie disgrazie (anche se oggi si sente e si parla spesso di morti) penso si debba avere un minimo di privacy...
sembra quasi un atto egoistico...
Cmq alla fine è lei a decidere di come porsi verso gli altri...
Dolce serata un abbraccio e bacione

DolceBuba ha detto...

mi dispiace per la sorte di questa giovane donna.... trovo comunque questo show di pessimo gusto

Antonia Storace ha detto...

Passo per un salutino *_*

Un sorriso.Antonia.

Ps: ma tu ci sei su facebook?

Serena ha detto...

NOn so quanto possa essere giusta una cosa del genere... a volte penso che si stia davvero esagerando...

dannazione

scrittrice75 ha detto...

ciao scusa se sono stata molto lunga a postare ma il tempo a volte è proprio poco. Riguardo al tuo post io la capisco povera donna. Lo fa per i figli.. che storia triste

Popular Post